Protocollo d’intesa LIBERTAS – AVIS

E’ stato sottoscritto, e presentato,  il protocollo d’intesa tra la “Libertas”, ente di promozione sportiva presente, da settant’anni, sul territorio nazionale con 6.500 società e 800.000 iscritti, e l’AVIS che conta oltre tremila sedi e circa 2.000.000 di donatori. Si tratta di un importante impegno che serve a sottolineare i comuni obiettivi delle due Associazioni. Nell’attività di Libertas la promozione dello sport è visto – in linea con gli scopi statutari dell’AVIS – come elemento di crescita sana ed equilibrata ed occasione di aggregazione sociale. Il principio che lo sport riveste carattere di fenomeno culturale, di grande rilevanza sociale e che rappresenta un efficace ruolo educativo e ricreativo, viene ulteriormente considerato come un vero e proprio valore fondamentale per l’individuo e per la collettività, va condiviso con gli scopi solidaristici dell’AVIS che, da sempre, mira ad una “crescita” dei valori e degli stili di vita sani. Pertanto, le finalità della formazione, della ricerca, della documentazione e, in genere, la promozione e la diffusione di tutti i valori morali, culturali e sociali, sono riconducibili a questa stretta collaborazione che, se ne può star certi, produrrà ottimi frutti.

Giugno 2015