COMUNICATO STAMPA

Si è svolta, nelle accoglienti sale della “Cremeria al Duomo”, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli studenti che hanno frequentato il corso di formazione “Gocce di salute”, organizzato dalla Sezione Comunale AVIS di Lucera. Molto ampia, e interessata, è stata la partecipazione al corso da parte degli studenti delle scuole superiori della Città. Anche molte altre persone vi hanno preso parte. L’attività formativa ha consentito di porre in primo piano molteplici argomenti in tema di prevenzione, benessere e della donazione di sangue, midollo osseo, sangue cordonale e organi. Notevole interesse, hanno suscitato gli argomenti oggetto di approfondite relazioni svolte da qualificati medici e operatori sanitari. Durante la serata che, in realtà ha assunto i contorni di una festa, i giovani presenti hanno dato vita a una sorta di “quiz a premi”, organizzato dai giovani avisini, e denominato “Chi vuol essere avisino”, con domande incentrate proprio sui temi trattati durante il corso. Un’esperienza, certamente, appagante sia per gli organizzatori, sia per i partecipanti, che “incoraggia” ancor di più l’AVIS a continuare nella sua azione di sensibilizzazione e formazione, da sempre al centro dell’attività associativa e volta a sviluppare magnifici percorsi di divulgazione dal profondo valore sociale, etico e civico, in cui il dono è espressione concreta di valori come la generosità e la responsabilità che sono alla base della cittadinanza attiva.

7 maggio 2015

SEZIONE COMUNALE AVIS